Blog

Lasciati Ispirare

Mappa

Contatti

Top
Scuba diving e snorkeling sulla costa del Cilento

Dove fare immersioni in Cilento. I principali centri diving.

La possibilità di calarsi nello straordinario scenario delle grotte costiere tra Palinuro e Camerota è forse il maggiore privilegio per chi abbia voglia, predisposizione e requisiti per fare immersioni nel mare del Cilento. Riferirsi a uno dei diving center presenti nei centri costieri è la soluzione per vivere questa esperienza. Affidandosi ad istruttori qualificati e specializzati per il rilascio dei necessari brevetti e avvalendosi di tutte le attrezzature indispensabili al caso.

scuba diving palinuro cilento
Palinuro Sub Diving Center. foto: Daniel Drago

Palinuro Sub (info: 0974 938509) organizza da 37 anni corsi ed immersioni per i differenti livelli e permette di fare immersioni di diverso grado di difficoltà presso le grotte e le pareti di Capo Palinuro. Inoltre propone corsi specializzati di biologia marina e speleologia subacquea e per i non esperti il cosiddetto “battesimo subacqueo” (prova di immersione a bassa profondità) o la possibilità di godere la visione dei fondali nuotando, attraverso la più agevole attività di snorkeling tra le più belle calette di Capo Palinuro.

diving camerota
diving camerota

Le immersioni notturne, oltre a quelle libere e guidate, sono tra le attività del Diving Center Marina di Camerota (info: 333 1521015).

Qui è operativo anche il Diving Center Continente Blu (info: 347 0737008) che propone corsi di Snorkeling (nuoto attrezzato), Minisub (per bambini dai nove anni), corso Dodicimetri, corsi di 1 e 2 e 3 livello, corsi per immersioni in caverna, guida subacquea, mute stagne, biologia marina, immersioni notturne e immersioni in grotta.

Sempre nel basso Cilento, a Sapri c’è il Sub Service (info: 0973 391305),mentre a Scario il Sub Center Fomdale(info: 348 8402472).

Sulla costa nord, tra gli altri, ad Agropoli c’è il Diving Center Sub Mania (info: 338 5988825) che propone immersioni ricreative e tecniche nell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate cosi come escursioni a Punta Licosa.

cilento sub santa maria

A Santa Maria di Castellabate il Cilento Sub (info: 338 3440350) realizza immersioni giornaliere durante le quali è possibile visitare i fondali più belli del Cilento in immersioni Snorkeling e corsi subacquei Nase su tutti i livelli.

Infine, a Marina di Casal Velino è attivo il centro immersioni Eleasub (info: 0974 907010).

scrivi un commento